I consigli dei padroni di casa dell’Hotel Mareo Dolomites
Le migliori esperienze e attività offerte da una vacanza a San Vigilio di Marebbe
Amanti delle Dolomiti e profondi conoscitori del territorio i padroni di casa dell’Hotel Mareo tengono particolarmente al legame del proprio albergo di montagna con la regione altoatesina, con la natura dolomitica e con la cultura della Val Badia. Soggiornando all'Hotel Mareo noterete fin da subito la vicinanza degli albergatori e del loro team con l’ospite, sempre pronti a fornire suggerimenti preziosi e a rendere autentica la vostra vacanza nelle Dolomiti.
Emozioni estive alle pendici del Piz da Peres
Una delle mie mete preferite per una giornata estiva in montagna. La cima insieme ai suoi dintorni offre tramonti da sogno, valli selvagge e incontaminate, verdi boschi, uno splendido lago alpino e la possibilità di incontrare marmotte e branchi di camosci.
DettagliGiornate di vacanza al Mareo, un inestimabile invito a rallentare
Siamo sempre più immersi nella frenesia della società contemporanea e senza rendercene conto ci ritroviamo spesso a correre contro l’orologio. Per questo abbiamo plasmato l’Hotel Mareo Dolomites in modo da aiutarvi a ritrovare un po’ di preziosa e rigenerante lentezza.
DettagliSulle tracce delle leggende delle Dolomiti a San Vigilio
Si narra che gli splendidi paesaggi che circondano San Vigilio di Marebbe fossero regnati da un antico regno, che grazie all’alleanza con le marmotte divenne potente e glorioso ma fu poi distrutto dal tradimento del suo re. Si dice che solo conoscendone le vicende si riesce ad afferrare a pieno il fascino di questi luoghi.
DettagliIl magico mondo innevato di Fodara Vedla
Le vacanze invernali a San Vigilio possono essere epiche anche per chi non scia e il manto nevoso di Fodara Vedla macchiettato dalle le malghe e circondato da maestose vette lo dimostra in modo egregio. Avventuratevi in questo paradiso invernale piedi, con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo.
DettagliE-Bike e camminata fino in vetta
Amo le mie montagne qua nei pressi di San Vigilio, ancora di piú amo salire in quota e ammirare il panorama a 306°, ma per raggiungere sempre la vetta, ci vuole tempo e lavorando... non sempre lo si ha tutto a disposizione. Ma il trucco c'é! Con una bici elettrica si arriva tranquillamente fino al rifugio Fanes, dove lascio poi la bici per proseguire a piedi verso il Col Bechei (2794m).
Dettagli