Tinfo@mareo-dolomites.it E+39 0474 501 007
BookRichiedi
Hotel Mareo Dolomites

Vacanze nell’eden dell’escursionismo: le Dolomiti

Avventure nel Fanes-Senes-Braies, parco naturale patrimonio dell’Unesco. Escursioni tra laghi leggendari, cime insormontabili e animali selvatici.

Soggiornando a San Vigilio di Marebbe il parco naturale più vicino è quello del Fanes-Senes-Braies che dal 2009 rientra nei siti proclamati patrimonio naturale dell’umanità dall’Unesco. Anche se d’inverno il parco naturale diventa un importante palcoscenico per lo sci d’alpinismo, le escursioni con le ciaspole e divertenti discese con lo slittino dalle malghe di Fodara Vedla e Fanes; è l’estate a rendere onore allo splendore di questa riserva naturale. In un contesto geomorfologico unico del suo genere il parco offre innumerevoli opportunità per vacanze escursionistiche ma anche per gli amanti della mountain bike. Fin da tempi remoti, la vista sulle erte cime che lo circonda ha suscitato una sensazione di inaccessibilità nel visitatore, dando vita al leggendario mondo del Rëgn de Fanes: una delle più belle leggende delle Dolomiti.

Alcune escursioni nel parco partono direttamente dall’Hotel Mareo Dolomites, i cui padroni di casa sapranno consigliarti il trekking adatto alle vostre esigenze. Mentre Pederü, il punto d’accesso più comune del parco naturale si può raggiungere comodamente in autobus. San Vigilio di Marebbe ospita anche il centro visite del parco naturale Fanes-Senes-Braies che sicuramente vi saprà svelare qualche segreto a riguardo. E se 25.453 ettari dedicati alle escursioni non vi bastano a soli 20 minuti da San Vigilio si trova il secondo parco naturale della Val Badia: il Puez-Odle.

Logo Hotel Mareo Dolomites